JD Travel Agenzia Viaggi

JD Travel Agenzia Viaggi

Abu Dhabi

Per chi stesse pensando di partire per Abu Dhabi, ma è ancora alle prese con dubbi relativi a costi troppo alti, come muoversi una volta arrivati all’aeroporto Abu Dhabi e altre mille dubbi, ecco alcuni suggerimenti sulle attrazioni principali da visitare e tutte informazioni utili sulla città.

Iniziamo col dire dove si trova Abu Dhabi, ad esempio!

Questa splendida città è la capitale degli Emirati Arabi ed è la maggiore città delle sette che costituiscono la federazione degli Emirati Arabi Uniti.

Il fuso orario Abu Dhabi è di due ore avanti rispetto all’Italia e la distanza Dubai Abu Dhabi è di circa 140 chilometri, per cui potrete facilmente abbinare le due città.

Se Dubai vi incuriosisce, allora leggete il nostro articolo su questa incredibile città.

Ad Abu Dhabi, i siti d’interesse sono tantissimi e per visitarli tutti vi serviranno diversi giorni, ma per semplificarvi il lavoro, vi abbiamo selezionato secondo i siti d’interesse più importanti della città.

Abu Dhabi cosa vedere

Moschea Abu Dhabi: la Grande Moschea dello Sceicco Zayed

Non si può che cominciare il vostro viaggio dal luogo di culto più importante della capitale, nonché la Moschea più grande al mondo.

Pensate che può contenere più di 41 mila fedeli!

Questa imponente struttura è stata costruita in 10 anni e vanta circa 80 cupole e un migliaio di colonne.

Al suo interno, troverete il tappeto più grande mai realizzato, grande oltre 5600 metri quadrati e con un peso di oltre 35 tonnellate.

Accanto alla Moschea, troverete anche la tomba dello sceicco Zayed, che da sola merita una visita.

Il Ferrari World

È un parco a tema automobilistico per appassionati di motori e, soprattutto, di Ferrari.

Il Parco, che compie 10 anni proprio nel 2020, vanta una serie di “attrazioni nell’attrazione”, tra cui una pista, 20 luoghi di interesse, un teatro, un cinema 3D, la galleria delle auto storiche, l’Italia in miniatura e la Formula Rossa, cioè le montagne russe più veloci al mondo.

Louvre Abu Dhabi

Si tratta del più grande museo d’arte e civiltà della penisola araba, grande 24 mila metri quadrati con oltre 35 mila collezioni provenienti da tutto il mondo.

L’uso del nome Louvre è frutto di un accordo con la Francia ed è legato ai prestiti di opere d’arte e alle sue mostre speciali.

Con la sua importante esposizione, di fatto, questo museo rappresenta il mezzo con cui si accorciano le distanze tra Oriente e Occidente.

Le Etihad Towers

Le Etihad Towers sono un complesso di 5 torri, edificate davanti all’Emirates Palace Abu Dhabi, che rappresentano il centro del lusso e dello sfarzo della capitale.

Tutte le torri si differenziano tra loro per altezza, forma e usi differenti: la prima ospita l’hotel più sfarzoso di Abu Dhabi, che oltre a resort, piscine e ristoranti, offre anche una spiaggia e dei giardini curatissimi; tre sono destinate ad uso residenziale e l’ultimo ospita uffici.

Sono delle vere e proprie città verticali!

Isola Yas

Una delle più grandi isole artificiali costruite ad Abu Dhabi è l’isola Yas.

La sua aerea è di circa 2500 ettari, con numerose attrazioni turistiche ideali per chi cerca divertimento per tutta la famiglia.

Qui, troverete i parchi tematici, come il Ferrari World Abu Dhabi, il Warner Bros, il World Abu Dhabi e lo Yas Waterworld Abu Dhabi.

Yas Waterworld

In particolare, lo Yas Waterworld è un grande parco acquatico, vincitore di numerosi premi.

Le sue giostre offrono esperienze uniche, come il Bubble, il Rush Rider e il Bandit Bomber, che è la più lunga montagna russa sospesa del Medio Oriente.

Isola Saadiyat

Quella di Saadiyat è un’oasi naturalistica grande 27 chilometri quadrati, con chilometri di spiaggia bianca finissima e un paesaggio contaminato.

Proprio su quest’isola, troverete molti resort di lusso e campi da golf: pensate che si calcolano circa 145 mila persone solo in questo complesso.

Safari nel deserto

ll modo migliore per scoprire il lato autentico e selvaggio della cultura di Abu Dhabi è destreggiarsi tra dune di sabbia, tour in cammello e cene arabe.

Potrete fare tour di uno o più giorni, che di solito comprendono il viaggio sulle dune di sabbia, la visita di un allevamento di cammelli e la visita di un tipico accampamento arabo, in cui scoprire usi e tradizioni, come i tatuaggi all’henné, la danza del ventre e il Narghilè.

Emirates Palace

Questo hotel a 5 stelle rappresenta il massimo del lusso.

Le sue decorazioni sono costituite da oro e marmo per tutte le 394 residenze.

La struttura include terme, oltre 40 sale riunioni, una spiaggia privata, un porto turistico, due piattaforme di atterraggio per elicotteri, sale da ballo, negozi di lusso per lo shopping e ristoranti di cucina internazionale.

Qasr Al Horn

Il Qasr Al Horn è il più antico edificio in pietra di Abu Dhabi, costruito nel lontano 1761, come torre di avvistamento per difendere l’unico pozzo d’acqua dolce allora presente.

È costruito in corallo, calce, sabbia e conchiglie di mare, mentre per il pavimento, invece, furono utilizzate le mangrovie.

Oggi, è diventato un museo dedicato alla storia del paese.

Abu Dhabi Falcon Hospital

Inaugurato nel 1999, è il più importante centro specializzato nella salute dei falchi.

Viene visitato ogni anno da migliaia di persone. 

Sir Bany Yas

È la più grande isola naturale degli Emirati Arabi Uniti.

Qui, troverete a vivere indisturbate molte specie animali protette ed è possibile effettuare escursioni, safari o praticare tiro con l’arco e arrampicata.

Ovviamente, anche qui troverete hotel e negozi di lusso.

Abu Dhabi spiagge

Innanzitutto, dovete sapere che, pur essendo la città più liberale del Medio Oriente, è pur sempre un paese islamico, quindi attenzione al periodo del Ramadan, dove le regole sul comportamento da tenere in spiaggia sono molto più rigide e severe, in particolare sul consumo di cibi e bevande in pubblico.

Le spiagge si dividono in private, proprietà dei lussuosi hotel del centro o del lungomare, e in pubbliche a libero accesso.

Sulle spiagge private, oltre agli ospiti dell’hotel, vengono ammessi spesso anche visitatori esterni, anche se facendo pagare profumatamente l’ingresso.

Le spiagge che vi consigliamo sono: la Corniche, famosa per la sua lingua di sabbia e per l’acqua cristallina e dove la sera troverete molta movida; Hiltonia Beach, situata all’Hilton Abu Dhabi, la spiaggia più vicina al centro; Saadiyat Island Public Beach, con spiaggia chiara finissima e mare cristallino, ingresso a pagamento, ma ad un prezzo molto più modesto rispetto ad altri, e oasi naturalistiche dove è possibile ammirare tartarughe e delfini.

Cosa fare ad Abu Dhabi

Oltre alla visita di tutte le attrazioni elencate prima, ad Abu Dhabi Potrete praticare attività come sport acquatici, immersioni e escursioni. 

Sono quasi tutti praticati sul lungomare cittadino.

Potrete provare il flyboard o il kite surfing, magari affittare una barca a vela o un motoscafo e altre imbarcazioni per esplorare i meravigliosi paesaggi lungo le coste di Abu Dhabi.


 [A1]Inserire link articolo Dubai

Leave a Reply