JD Travel Agenzia Viaggi

JD Travel Agenzia Viaggi

Vacanza a Mykonos: mare e vita notturna

Questa  estate volete passare una settimana tra completo relax, sole e puro divertimento? Perché non optare per una vacanza a Mykonos?

Se siete amanti della vita notturna, del bel mare e del buon cibo, l’isola di Mykonos farà al caso vostro.  

Parliamo di una città situata nell’arcipelago delle Cicladi tra le più in voga di questi tempi, anche grazie alle navi da crociera che attraccano settimanalmente ed a un clima mite, che inizia a maggio e finisce verso ottobre.

Mykonos cosa vedere

Se siete curiosi di sapere cosa vedere a Mykonos, sappiate che ce n’è davvero per tutti!

Per tutti gli amanti di selfie e foto da copertina, non può mancare la foto con i mulini ormai diventati parte integrante del paesaggio dell’isola.

Quasi tutti si trovano a Chora, la parte antica della città di Mykonos, ma ce ne sono alcuni sparsi per l’isola, compresi alcuni visitabili.

Il faro di Armenistis è un luogo davvero interessante, è ancora in funzione e da qui potrete godere di un fantastico panorama sul porto di Mykonos e sulla vicina isola di Tilos.

Se, invece, volete spendere meno e stare lontani dallo stress, ma allo stesso tempo godervi bellissime passeggiate, consigliamo Ano Meria.

Tappa assolutamente da fare è  Mykonos Town, stupenda con le sue piccole vie, le casette bianche con i balconi blu, i negozietti e le favolose taverne.

Le principali attrazioni culturali della città sono la chiesa ortodossa Panagia Paraportiani e il Castello di Panigirakis, un edificio situato proprio sulla scogliera.

La zona migliore per lo shopping è la sinuosa via Matoyianni, dove negozi di souvenir si contendono lo spazio con boutique d’alta moda.

Se la sera avete voglia di un apericena, vi consigliamo di fare un salto a Little Venice, un quartiere sul mare provvisto di bar e ristorantini con tavolini all’aperto.

Mykonos spiagge

Le spiagge per eccellenza di Mykonos sono Paradise Beach e Super Paradise Beach, famose sia per i locali che per i party che si svolgono dal pomeriggio alla mattina alle 7, tutti i giorni.

Queste due spiagge si trovano lungo la costa sudoccidentale di Mykonos, a circa 6 km dalla città principale. Sono facilmente raggiungibili in autobus, con uno shuttle bus privato e in taxi; da alcune località come Ormos e Platis Gialos è attivo anche un servizio di taxi boat.

Altre spiagge che noi consigliamo che sono assolutamente da non perdere sono:

Psarou, la spiaggia di sabbia bianca, amatissima dai vip;

Agios Ioannis (Shirley Valentine), la spiaggia più famosa della costa ovest,che si divide in una zona sabbiosa  e in un’altra rocciosa; adatta anche a famiglie;

Ornos, una delle più frequentate dell’isola, perfetta per chi voglia comodità e servizi;

Agios Sostis, per gli amanti della natura.

Cosa fare a Mykonos

La prima cosa da fare secondo noi è un tour in barca alla scoperta delle spiagge più belle di Mykonos, oppure un’escursione al tramonto con aperitivo o nelle island hopping con fermate nelle isole vicine.

Potreste provare le immersioni subacquee, la cucina greca o, per i meno coraggiosi, una divertente lezione di Yoga.

L’escursione per eccellenza, invece, è a Delos, raggiungibile in barca in mezz’ora.

Oggi è disabitata, ma è il luogo dove, secondo la mitologia, nacquero Apollo, dio del sole, e la sorella Artemide, dea della luna. Qui, è situato un importate museo archeologico, rovine di diverse epoche, case e numerosi templi.

Mykonos vita notturna

Si dice che a Mykonos non si dorma mai.

Beh, ad essere onesti, questa definizione è abbastanza veritiera.

Ovviamente, i ragazzi vengono attratti proprio dalla grande quantità di locali, pub, discoteche, feste in spiaggia e aperitivi.

Questa città un po’ folle è ideale per ogni tipo di persona: chi ama solo il relax o chi è in vena di trasgredire e uscire dai soliti schemi.

Ai numerosi hotel e spiagge gay-friendly, comprese alcune per naturisti, le coppie qui trovano una gran quantità di locali dove è possibile darsi al divertimento in compagnia di altre persone senza pregiudizi.

Mykonos dove alloggiare

Per prima cosa, consigliamo sempre di prenotare con largo anticipo proprio perché i prezzi sono un po’ elevati.

Ovviamente, a seconda del budget che avrete a disposizione, potreste alloggiare in bellissime ville chic con piscina, in hotel tre stelle con vista mare oppure dei B&B attrezzatissimi e (molto più economici di altre soluzioni).

Inoltre, per avere un buon rapporto qualità-prezzo, il nostro consiglio è quello di recarvi a Mykonos a Settembre : bassa stagione, meno persone e prezzi più convenienti.

Insomma, cosa ne dite? Vale la pena passare una settimana in questa bellissima isola?

Leave a Reply