JD Travel Agenzia Viaggi

JD Travel Agenzia Viaggi

Viaggio in Andalusia: un tuffo nella Spagna del sud!

Avete in programma un viaggio in Andalusia? Per aiutarvi a scoprire tutti i migliori posti da visitare, ecco alcuni consigli che vi torneranno sicuramente utili

Avete mai pensato di fare un viaggio in Andalusia? Terra affascinante, ricca di bellezze, storia e arte.

La Spagna del sud è un posto magico da visitare e il modo migliore è quello di optare per un tour Andalusia.

Se non siete esperti di tour, vi consigliamo il periodo primaverile o anche quello autunnale, se non siete amanti del caldo.

Città Andalusia

Le città dell’Andalusia sono tante, ognuna con qualcosa di spettacolare da vedere, come Cordoba, città millenaria dichiarata Patrimonio dell’Umanità, Malaga, ricca di scorci incantevoli, oppure Marbella, uno dei più importanti centri turistici della Costa del Sol.

La distanza tra queste città non è moltissima: potete anche muovervi in treno, perché sono collegate benissimo, anche se il modo migliore per visitarla resta sempre l’auto.

Se volete approfondire le principali città dell’Andalusia, date un’occhiata ai nostri articoli su Cordoba, Granada, Malaga e Siviglia[A1] .

Per farvi un esempio, per percorrere la distanza Siviglia Granada ci sono diverse possibilità: se siete partiti spediti, impiegherete all’incirca 2 ore e mezza di auto da una città all’altra, mentre se avete intenzione di fare diverse soste per scoprire le altre cittadine lungo il tragitto potreste impiegare uno o due giorni per arrivare da una città all’altra. In alternativa, potreste spezzare la tratta, partire da Siviglia la mattina, arrivare a Malaga la sera e per ripartire per Granada con circa due ore di viaggio.

Viaggio in Andalusia consigli

Per visitare tutta l’Andalusia occorrono dai 7 ai 20 giorni.

Potreste dedicare uno o due giorni alle città principali, considerando che ci vogliono circa dieci giorni per visitare le quattro più importanti, come Malaga, Cordoba, Granada o Siviglia.

Un tour di venit giorni è perfetto per chi voglia entrare nel vero e proprio spirito andaluso, magari con tour dell’Andalusia on the road completo per visitare le principali città e i paesini più caratteristici, godendovi anche un po’ di mare.

Andalusia cosa vedere

Come prima tappa, consigliamo di visitare Siviglia e godervi una serata a Calle Betis o lungo il fiume Guadalquivir.

Da non perdere sono la Cattedrale ed il centro storico della città, senza dimenticare una visita a Plaza de Espana.

Proseguite verso Granada, una delle più belle città dell’Andalusia: le cose da vedere sono tante, ma imperdibile è il complesso dell’Alhambra con i suoi giardini, considerati l’ottava meraviglia del mondo moderno.

Procedete alla scoperta di Malaga e approfittatene per visitare la Cattedrale e il museo Thyssen e Picasso. La sera concedetevi un giro a Muelle Uno e in centro, magari cenando in uno dei tanti locali tipici.

Andalusia mare

Centinaia di chilometri di costa e il sole durante quasi tutto l’anno rendono l’Andalusia una meta perfetta per chi ama il mare.

La costa andalusa si divide in quattro aree:

Costa del Sol,famosissima e simbolo del turismo balneare in Europa;

Costa della Luz, l’unica bagnata dall’Oceano anziché dal Mediterraneo, ideale anche per i surfisti:

Costa Tropical, con le sue spiagge uniche e meravigliose;

Costa de Almerìa, per chi ama le spiagge immerse nella natura.

Costa del Sol

La Costa del Sol è la più amata per i chilometri di spiaggia, i servizi e i tanti divertimenti che offre.

Vanta moderne strutture, trafficati porticcioli turistici, pub e locali aperti fino a tarda notte e spazi dedicati allo sport, come campi da golf e da tennis, piscine e palestre.

È il luogo ideale per una vacanza in famiglia o con gli amici grazie appunto alle sue spiagge e ai parchi divertimento.

Allora, cosa ne pensate? Vi aspetta un bel tuffo nel mare e nella cultura della meravigliosa Spagna del sud per godervi le vostre vacanze in Andalusia.


 

Leave a Reply