JD Travel Agenzia Viaggi

JD Travel Agenzia Viaggi

Visitare Barcellona: un tuffo in una città vivace e colorata

Indecisi su cosa visitare a Barcellona? Abbiamo per voi qualche consiglio pratico per organizzare al meglio il vostro viaggio. Pronti a scoprirli? Vediamoli insieme!

Avete voglia di viaggiare, ma siete indecisi su dove andare o avete pochi giorni a disposizione? Perché non scegliere di visitare Barcellona, una delle città più caratteristiche al mondo?

Barcellona ha tanto da offrire ad ogni tipo di turista, è la classica città mediterranea che accoglie e circonda, facendosi spazio nel cuore di ogni viaggiatore.

Abbiamo deciso di fare per voi una breve guida, indicando tutte quelle che sono le attrazioni principali da non perdere di questa vivace e colorata città.

Come arrivare a Barcellona e dove alloggiare

Partiamo dall’inizio: come arrivare a Barcellona?

Barcellona è facilmente raggiungibile da tutta Italia con voli di linea o con i più comuni voli low cost di Ryanair o Vueling. 

Prenotando con largo anticipo, il risparmio può essere notevole.

Lo stesso discorso vale anche per le strutture alberghiere: prenotare in anticipo è fondamentale, perché le strutture sono abbastanza care.

Potrete scegliere di alloggiare in un classico albergo 3 stelle, in un b&b vicino al centro o in uno dei meravigliosi appartamenti sparsi per la città.

Barcellona cosa visitare

Se siete curiosi di sapere cosa visitare a Barcellona, ecco qualche dritta per voi.

Innanzitutto, bisognerebbe cominciare a visitare Barcellona dalla via principale della città, La Rambla, una lunghissima strada piena di negozi e attrazioni che dalla Plaza de Catalunya porta fino ai piedi della statua di Colombo, a pochi metri dal mare.

Passeggiando per il centro della città, vi imbatterete in quelli che sono i luoghi più importanti da visitare, tra i quali vi consigliamo gli edifici ideati dalla geniale mente di Antoni Gaudì, sparsi tra le strade principali della città, e il Parc Guell, un immenso parco appena fuori la città dalle geometrie caratteristiche e che raccoglie alcune delle sculture più bizzarre dell’artista.

Inoltre, potrete rilassarvi camminando nella famosissima Barceloneta, un quartiere affacciato sul mare e luogo ideale per fare surf, prendere il sole sulla spiaggia di Sant Sebastià e per concedervi una cena a base di pesce o di tapas o sorseggiare un cocktail in uno dei tanti ristoranti e bar tradizionali.

Sagrada Familia

Questa incredibile basilica è stata consacrata da pochissimi anni, pensate che il suo progetto originario elaborato da Gaudì e iniziato ben 137 anni fa non è ancora stato portato a termine!

Ad oggi, si prevede che l’opera sarà ultimata nel 2026, ma lo sapremo con certezza quando ne sarà posata l’ultima pietra! Nel frattempo, è affascinante passeggiare al suo interno ammirando le differenze delle diverse epoche di costruzione e le sue colonne: le sue decorazioni danno quasi l’impressione di essere in una foresta, piuttosto che in una chiesa!

Data l’importanza del sito, consigliamo di arrivarci di buonora e di prenotare la visita in anticipo, per evitare le code che potrebbero essere abbastanza lunghe.

La fontana magica

La Fuente Magica, così chiamata in Spagna, è una delle più importanti attrazioni di Barcellona. 

Il suo spettacolo prevede getti d’acqua colorati a ritmo di musica: una scena di impressionante bellezza.

Il museo Picasso

Questo museo raccoglie una delle più vaste collezioni dell’artista spagnolo Pablo Picasso e si trova nel quartiere de la Ribera.

La collezione al suo interno comprende 4.249 opere, la maggior parte delle quali risalgono alla gioventù dell’artista, trascorsa appunto a Barcellona.

Il quartiere Raval a Barcellona

Si tratta del quartiere più alla moda di tutta Barcellona.

Qui, nei dintorni troverete piazze molto grandi, bellissimi palazzi e chiese antichissime.

La Torre Agbar di Barcellona

Questa splendida torre, con le sue 4400 piastrelle colorate, che si muovono insieme al sole, crea spettacolari giochi di luce e colore.

Da restare a bocca aperta!

Come visitare Camp Nou Barcellona

Per gli appassionati di calcio, invece, consigliamo di visitare il meraviglioso stadio del Camp Nou. 

Per raggiungerlo, basta prendere la metro verde L3 e scendere a Palau Reial, che è la fermata più vicina alla porta della Camp Nou Experience.

Il costo può variare a seconda dei giorni della settimana in cui si decide di fare il tour, ma potrete scegliere di prenotarlo in anticipo anche tramite agenzia, in modo da assicurarvi la migliore esperienza possibile per il vostro tour.

Visitare Barcellona dove mangiare

Ognuno di noi almeno una volta dovrebbe mangiare il piatto tipico per eccellenza di questa città: la Paella.

Tuttavia, la scelta su dove assaggiarla è davvero complicata.

Potreste provare un ristorante gallego o un basco: sono queste, infatti, le cucine regionali più apprezzate in Spagna.

Inoltre, a Barcellona esistono anche molte comunità sudamericane, per cui potrete imbattervi facilmente anche in locali tipici argentini, cubani o messicani in cui assaggiare ottimi Tacos.

Visitare Barcellona come muoversi

Il nostro consiglio per muoversi in totale comodità a Barcellona è quello di ricorrere agli abbonamenti.

Questi comprendono la metro, i bus cittadini, il tram, il Ferrocarril, il treno, il bus 46, che va dall’aeroporto al centro di Barcellona, e la funicolare del Montjuïc.

Come altre città europee, Barcellona si divide in zone da 1 a 5: la zona 1, in particolare, comprende tutta Barcellona e le sue attrazioni principali fino all’aeroporto .

Questi sono i nostri consigli per vivere una splendida vacanza a Barcellona: cosa aspettate?? Pronti a partire!

Leave a Reply